L'occasione

L'occasione di tutto ciò ci è stata data dal ricorrere del trentesimo anniversario del primo corso di Dottorato organizzato dall'allora Dipartimento di Economia dell'allora Università di Ancona.
Da quel momento, tanta acqua è passata sotto i ponti e a noi tutti è noto quali e quanti terreni ne abbiano beneficiato.
Abbiamo pensato fosse interessante, utile e - perchè no - piacevole condividere un momento a cavallo tra passato, presente e futuro ...

L'incontro

La prima cosa che ci sentiamo di dire è che il nostro incontro “dottorale” è andato molto bene, sia per la parte scientifica che per quella più ludica. Grazie a tutti di aver partecipato con entusiasmo, ai discussant per il loro eccellente lavoro, ai partecipanti alla tavola rotonda per il loro appassionato contributo.

Pubblicheremo, come promesso, le foto scattate nei due giorni dell'incontro, ma siccome la messa a punto richiede in po’ di tempo e di pazienza, vi offriamo, per ora, una prima selezione, scusandoci per quelli che non sono ancora inclusi.
Keep in touch … aggiornamenti in arrivo !!!

Abbiamo ricevuto i ringraziamenti di tanti di voi. A noi pare di poter dire, soprattutto, una cosa: si è percepito un notevole spirito di appartenenza che legava tutti, si conoscessero o meno. La fatica organizzativa e' stata notevole, ma probabilmente ... faremo passare un po’ di tempo e ci riproveremo.

Siete stati tutti carissimi.

Ciao e … alla prossima !

[more]

... in evidenza

08/08/2015
Foto & Ricordi
Sono on line la testimonianza di Luca De Benedictis (Ad Ancona non c'era la neve) e la documentazione fotografica completa (by Massimo Tamberi).

[more]

08/06/2015
Registrazione Tavola Rotonda
È disponibile la registrazione audio (in formato MP3) della Tavola rotonda di sabato 6 giugno.

[more]

05/06/2015
Area "Riservata"
L'area riservata presenta le foto "storiche" dei dottorandi ... nell'esercizio delle loro funzioni ;-).
Non trattandosi di materiale istituzionale, l'accesso è consentito con user e password che saremo ben felici di fornire ai dottorandi/dottori di ricerca che ce ne faranno richiesta (vedi i Contatti)

[more]